public/

Mons. Intini saluta i nocesi con Gli Amici del Plettro

E' andato in scena ieri sera, presso la parrocchia del "SS. Nome di Gesù", l'omaggio musicale che gli “Amici del Plettro” hanno voluto dedicare a S.E. Rev.Ma Mons. Giovanni Intini, appena nominato da Papa Francesco Vescovo di Tricarico (sabato 18 marzo l'insediamento nella diocesi lucana).

La serata presentata da Vincenza D'Onghia ha vissuto di 12 brani: da Noci in Festa ad Anna Maria passando per Notte di Luna, Dana Ungherese e Gioia e Vita; conclusione, e non poteva essere altrimenti, affidata a Noci Mia.

Presenti il senatore Piero Liuzzi ed il sindaco Domenico Nisi, oltre ad un folto pubblico, l'evento è stato chiuso dalle parole del Vescovo Intini che così ha voluto salutare i nocesi presenti:"Sono infinitamente grato agli Amici del Plettro per questo momento familiare e per questo saluto popolare... Il mio nuovo ministero non è un onore fatto alla mia persona ma sono chiamato a servire una comunità dopo che una un'altra comunità mi ha dato le radici; quello di stasera è un saluto, non mi piace chiamarlo congedo, che mi dà molta serenità e molta carica. Vado in un territorio che ha fatto della cultura popolare la sua forza... che penso di dover imparare per stare vicino a questa gente. Permettetemi di ricordare oggi i quattro anni di Pontificato di Papa Francesco, un pensiero grato e affettuoso anche a Lui che ha bisogno del nostro sostegno. Ringrazio il senatore Piero Liuzzi ed il sindaco Domenico Nisi e tutti Voi che rappresentate l'affetto della nostra comunità cittadina. E siccome abbiamo concluso con la canzone Noci Mia, posso garantire pubblicamente che sarà difficile che io dimentichi Noci".

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

14 marzo 2017

Altre di cultura

02 dicembre 2024

Tutto pronto per Contrattempi, incontri di musica di ricerca e improvvisata

25 novembre 2024

Di troppo amore, una tavola rotonda per la promozione dell'autoefficacia e del rispetto

21 novembre 2024

Premio Noci per la storia locale, iscrizioni fino al 16 dicembre

Commenta questa notizia